giovedì 7 maggio 2009

Arco

Ecco qui le ultime foto del nostro we...
Siamo stati alla manifestazione "ARCOBONSAI-ARCOFIORI" naturalmete ad Arco di Trento! Siccome questo è stato il primo anno in veste di turisti e non più di venditori, ne abbiamo approfittato per farci un bel giretto e vedere in primis la rocca!!



Arco è una cittadina bellissima, la gente è cordiale, si possono fare tantissime cose: andare in bici, camminare, fare free climbing, rilassarsi e... mangiare!
Per noi è sempre un piacere ritrovare in questa occasione i tanti amici bonsaisti da tutta Italia e non, soprattutto perchè la serata del sabato è dedicata alla B & B & B: Birra (molta), Bonsai (pochi) e Baraonda (tantissima).
C'è una particolarità: l'organizzazione prepara un piatto unico con assaggio di specialità locali e il resto... uno scambio di prodotti tipici dalla Lombardia alla Sicilia, dalla Ligura alla Calabria, dalla Toscana alla Puglia!!!! E' bellissimo perchè vige una sorta di baratto: tu mi fai assaggiare quello che hai portato e io faccio lo stesso!! IO IMPAZZISCO PER LA "FINOCCHIONA" (una sorta di salame col finocchio) specialità toscana e per dei dolci all'anice - sempre toscani!!!
Il gruppo più simpatico e casinaro è quello dei Friulani che ogni anno si inventa un costume diverso: l'anno scorso erano dei Vikinghi e quest'anno i Cugini di campagna... vi lascio immaginare lo strazio!
Io putroppo ho fatto la mia bella figura tanti anni fa, quando mi hanno letteralmente gettato sul palco a cantare.................... HEIDI! E da quel momento nessuno più mi chiama col mio nome!!! Sono Heidi per tutti!!!!! L'anno prossimo sarà il XXV della manifestazione e abbiamo già in programma delle cose spettacolari, tra le quali una mega-performance di Heidi (purtroppo)!
Vi terrò aggiornate!!!

1 commento:

  1. Ciao Betty,
    che bel posticino!!! mi sembra proprio che sia stato divertentissimo.....eh i Friulani sono molto simpatici, a me piacciono un casino e adoro la loro lingua, molto divertente. Condivido con te la passione per la Finocchiona!!! e' proprio un salame...

    Baci
    Fulvia

    RispondiElimina