giovedì 16 aprile 2009

Gita fuori porta!

Questo post è dedicato alla bella giornata trascorsa il giorno di Pasquetta al Parco Giardino Sigurtà a Valeggio sul Mincio (Verona).
Il parco è bellissimo, curato e grandissimo! E' un grande giardino all'inglese, dove ad ogni angolo ti si presenta uno scorcio diverso con tantissime essenze diverse! Io in campo botanico non sono proprio "l'orgoglio" di mio marito: bonsaista professionista e quindi espertissimo di piante!!! per me tutti gli alberi con gli aghi sono pini... quindi vi lascio immaginare il mio livello!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Come potete notare dalle foto dello slideshow questa è la stagione dei tulipani, bellissimi e di varietà e colori diversi: insomma una meraviglia! Noi abbiamo scelto di farci una bella passeggiata e l'abbiamo girato a piedi, ma si potevano scegliere altri mezzi, tipo bici, macchinine elettriche, trenino...

Anche se la mia dolce metà era scettica si è dovuta ricredere ed è piaciuto molto anche a lui! Sarebbe bello poterlo vedere in ogni stagione, per esempio per vedere i cambiamenti nei colori caldi dell'autunno. Magari lo convincerò a fare un'altra capatina...

2 commenti:

  1. Che bello! Sembra proprio un gran bel posto.
    Perché non andarci tutti insieme?
    Elena

    RispondiElimina
  2. Bellissimo questo parco e adorabile il tuo coniglio! come si chiama? a me piacerebbe tantissimo averne uno ma ho gia' 5 gatti ..
    ciao
    Laura kitten

    RispondiElimina